Spessimetro - Misuratore di spessori a ultrasuoni
art. SA8810 / art. SA8811 / art. SA8812
I misuratori di Spessore ad Ultrasuoni sono strumenti indispensabili per effettuare ogni tipo di misurazione sullo spessore dei materiali in maniera "non distruttiva". Strumenti indispensabili quindi in tutte quelle lavorazioni dove si necessiti di spessori minimi senza possibilità di effettuare misurazioni, con i nostri Misuratori di Spessori dovrete semplicemente appoggiare la sonda sul materiale del quale dovete verificare lo spessore e leggere il risulato sul display. Niente di più semplice, accurato ed immediato.
Campi di Utilizzo: Officine Meccaniche, Industria Navale, Tubifici, Lavorazione Plastica, Costruzione Serbatoi e molti altri.
Lo Spessimetro - Misuratore di Spessore ad Ultrasuoni ha dimensioni molto ridotte ed una forma compatta che ne rendono il trasporto e l’utilizzo molto agevole. Anche se è uno strumento tecnologicamente molto avanzato risulta semplice ed intuitivo da utilizzare. Le sue caratteristiche costruttive garantiranno diversi anni di utilizzo senza manutenzione seguendo le normali regole di utilizzo. 
Contenuto della confezione:  valigietta per il trasporto,  manuale d'uso in italiano,  sensore ad ultrasuoni e sonda, boccetta per liquido di riscontro.
Grazie al suo alto potere di emissione e alla sua sensibilità di ricezione permette l'utilizzo di sonde dalle diverse frequenze. Questo rende molto semplice misurare lo spessore di ogni tipo di superficie.
Può essere utilizzato per misurare lo spessore di svariati materiali quali: Acciaio, Ghisa, Alluminio, Bronzo, Rame, Zinco, Vetro al Quarzo, Polietilene, PVC, Ghisa Grigia, Ghisa Sferoidale e grazie alla possibilità di settare manualmente la velocità di propagazione del suono permette di misurare lo spessore di qualsiasi materiale. 
Spegnimento automatico per ridurre i consumi ed aumentare la durata delle batterie.
Può essere collegato al PC per rilevazioni statistiche o stampe grazie al cavo opzionale ed al software per interfaccia RS232C.
Di seguito la scheda tecnica.


 
 

art. SAUT160 - Uno strumento "Universale"
Il Misuratore di Spessore a Ultrasuoni SAUT160 coniuga elevata precisione e facilità d'uso assieme a compattezza e robustezza.  La risoluzione centesimale, la piastra di autocalibrazione, la capiente memoria interna e la possibilità di scaricare i dati tramite un'interfaccia e un software dedicato (opzionali), contribuiscono a fare del SAUT160 un prodotto al TOP della categoria.
 
Misurare in maniera non distruttiva lo spessore di tubi, scatolati o parti di difficile accesso/smontaggio diventerà un'operazione facile, rapida e sicura anche per l'operatore più inesperto e con le numerose sonde opzionali a disposizione, anche la misurazione delle superfici più piccole o roventi non sarà più un problema.

Grazie alle differenti modalità di calibrazione (classica sulla piastra di autocalibrazione, tramite impostazione della velocità di propagazione del suono all'interno del materiale, taratura con riferimento singolo e taratura con riferimento doppio) il SAUT160 è in grado di misurare lo spessore di qualsiasi materiale conduttore di ultrasuoni, dalla plastica al metallo o dal vetro al policarbonato.
 
La dotazione standard comprende: 1 corpo strumento, 1 sonda P-05, 1 flacone Gel, 1 valigetta antiurto, garanzia e manuale in Italiano.   


 
Indietro